[GUIDA] Come ruotare un’immagine automaticamente

Eccomi qui con un’altra guida con la speranza che vi possa risultare utile.

di recente ho dovuto scannerizzare un centinaio di fogli e con un programma OMR Optical Mark Recognition (sviluppato da me in c#) controllare i risultati.

purtroppo mi sono reso conto che il mio software in alcuni casi dava un risultato diverso da quello che mi aspettavo, ma controllando i documenti scansiti ho subito notato che alcuni fogli venivano scansiti in maniera errata diciamo un po inclinati.

Allora cercando in rete ho scoperto che adobe acrobat pro ci permette di allineare il documento automaticamente, questo perchè adobe possiede un ocr che gli permette di riconoscere il testo inclinato e quindi di raddrizzare il foglio automaticamente.

In breve scaricare adobe acrobat pro, potete sfruttare per 30 giorni la versione gratuita, cliccate su:
Strumenti – riconoscimento testo
potete scegliere se selezionare in questo file o in più file
confermate e vi ritrovere il file raddrizzato.

spero che questa guida vi sia risultata utile…
mi raccomandato commentate e condividete

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

