chronoforms v5 e problemi con SUBMIT

Di recente mi sono messo alle prese di chronoforms v5, personalmente ho sempre utilizzato chronoforms v4 perchè la reputo più completa.

ma ogni tanto quando devo creare siti web senza grosse pretese mi piace perdere un pò più di tempo utilizzando moduli nuovi.

Così ho deciso di provare la nuova versione 5 di chronoforms…

Quindi nuovo sito, nuovo template joomla e nuovo modulo chronoforms…

costruisco senza grosse difficoltà il form e devo dire che con la nuova versione si semplificano gli EVENTS sui checkbox o radiobox, alla fine non può mancare il tasto submit, invio email, il DBsave e il displaymessage, testo il tutto e con amara sorpresa il tasto submit non funziona, o meglio non spunta il messaggio di conferma non invia l’email e non salva niente nel DB… dopo ore di smenettamento, controllo il mio form dal “test form” e noto che il form funziona alla meraviglia…quindi deduco che dipende dal template o da qualche modulo, ma mi sbagliavo di grosso.

Il suo malfunzionamento dipendeva dalle impostazioni di chronoforms
quindi aprite il vostro form poi setup – onload – html (render form) – e nella voce Relative URL impostate NO…

spero che questa guida vi sia stata utile…

commentate e seguitemi su twitter😉

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a chronoforms v5 e problemi con SUBMIT

  1. Davide ha detto:

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

  2. mainorario ha detto:

    grazie davvero! ci ho perso tipo un’ora per capire il problema
    massima stima e pace interiore!

Lascia un commento

