[NEW]Aggiornamento Tools ufficiale per sbloccare i terminali htc

Ecco che finalmente htc mantiene la parola data fornendoci un tool ufficiale che ci consente appunto di sbloccare il nostro terminale
ed ottenere i permessi di root o fare tutto quello che volete…
questo tools si aggiorna per i terminali wildfire – wildfire s – htc desire

per chi non utilizza linux i permessi di root sono i permessi di amministratore, quindi con questi permessi il sistema operativo in questo caso android ci permette di poter scrivere e leggere determinate aree che prima erano
inaccessibili.
Attenzione però, perchè questi permessi sono un’arma a doppio taglio per gli utenti, questo perchè se smanettiamo troppo possiamo eliminare dati che sono di vitale importanza per il nostro terminale o peggio ancora potremmo installare app che spiano le nostre conversazioni etc..quindi state sempre attenti
altra cosa molto importante ottenendo sbloccando il terminale si potrebbe invalidare la garazia…
ancora htc non è stata chiara..
però se smanettate troppo e fate danno htc non vi ripara niente😉

torniamo a noi adesso..
questo tool lo potete scaricare dal sito ufficiale QUI
quindi collegatevi al sito loggatevi
selezionate il vostro modello di smartphone dal menu a tendina
e potete iniziare con l’operazione

quindi se decidete di sbloccare il vostro terminale leggete anche gli articoli più recenti
vi auguro buon divertimento

io l’ho già sbloccato con l’xtc clip e finalmente ho detto addio al problema della memoria telefono…

mi raccomando non dimenticate di commentare scrivendo la vostra esperienza in merito e se siete riusciti a sbloccare il vostro terminale
non dimenticate anche di seguirmi su twitter per rimanere sempre aggiornati in alto a destra follower😉

ciauz

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

32 risposte a [NEW]Aggiornamento Tools ufficiale per sbloccare i terminali htc

  1. Manuel ha detto:

    Salve,
    io ho portato a termine la procedura e nella schermata che si richiama all’avvio utilizzando la combinazione power+vol – ho potuto constatare la presenza della scritta UNLOCKED in alto ben evidenziata. Tuttavia il telefono non è ancora in s-off come apprendo dal secondo rigo. Dunque, se ho capito bene, la procedura sblocca il bootloader ma non porta il terminale in s-off, cosa per la quale bisogna procedere ulteriormente con l’xtc clip?
    Grazie anticipatamente!😉

    Manuel

    • oncelot ha detto:

      Vada tranquillo, non ha bisogno di procedere con la clip, l’htc ha deciso di tenere la radio bloccata, quindi può procedere come se avesse il telefono in s-off.

  2. bruno ha detto:

    Salve, la procedura dellì’HTC fa solo l’ S-off e non il root ..corretto?
    In questo caso, ha qualche link “testato” a procedure per il root?

    Grazie
    BR1

    • oncelot ha detto:

      Si. Per il root ho scritto gia una guida testato sul mio terminale. Ma io ho il cell in s-off, può testare se funziona sul suo terminale e poi commentare.ovviamente prima faccia un backup della sua ROM. Ma non ci dovrebbero essere rischi di danneggiare la ROM o il terminale.

  3. barbara ha detto:

    Salve,
    ho sbloccato il mio wildfire s tramite il sito ufficiale dell’ htc, avevo la necessità di spostare sulla sd le app per liberare il piu’ possibile la memoria del cellullare. La procedura è andata bene, ma ora nonostante lo sblocco e per la mia poca conoscenza in materia, non riesco lo stesso a spostare nulla, in altri siti ho letto di file zip da installare sulla sd ma ho il timore si fare danni vorrei un consiglio e magari se non è troppo il file zip da installare.
    Grazie

  4. ALESSANDRO ha detto:

    CIAO HO UN PROBLEMA IN BASE A COSA SCELGO LA MIA RRU NELLA TABELLA SOTTO????

  5. nicholas ha detto:

    Sul wildfire s pur portando a termine l’unlock tramite la procedura iniziale, il telefono rimane in s-on e non si ottengono i permessi di root. Di conseguenza link2sd non funziona… Come devo fare?

    • oncelot ha detto:

      Allora andiamoci per gradi, sbloccare il telefoni con htcdev non significa andare in s-off, però puoi fare tutto come se tu avessi il cell in s-off. Ora hai provato ad ottenere il root con il procedimento che c’è sul blog?

  6. Vito ha detto:

    salve io ho un htc wildfire brand 3 con hboot 0002…volevo sapere se questa procedura mi poteva permettere di installare una rom cucinata perchè vedendo diverse guide nel mio caso dovrei effettuare un downgrade creando una gold card ( e sinceramente questa procedura l’ho trovata un po difficile per i miei mezzi)

    • oncelot ha detto:

      Non hai bisogno di gold card, quello era un metodo vecchio. La prima cosa che devi fate e’ sbloccare il cell con htcdev

      • SV ha detto:

        ciao, io ci ho provato ma ottengo un Error 191 – Not Supported o qualcosa del genere; ci ho provato con 3 o 4 RUU diverse. Ci sto perdendo la testa da giorni ma non ne vengo fuori, puoi darmi una mano? Tnx.

      • oncelot ha detto:

        ma questo errore te lo dà quando cerchi di sbloccare il terminale oppure quando tenti di installare una nuova rom??

      • SV ha detto:

        Quando tento di sbloccare il terminale.
        Come primo step son oandato su htcdev.com e ho cercato fare l’unlock del bootloader scaricando una delle RUU proposte ma ottengo sempre l’errore che ti ho detto.

  7. Enzo ha detto:

    Quindi avendo effettuato il bootloader ed avendo il telefono unlock posso utilizzarlo come se lo avessi in s-off se ho capito bene … Però mi sorge un altro dubbio , quando lo accendo tenendo premuto il tasto “-” , e seleziono recovery , dovrebbe apparirmi un menù , invece mi apapre l imamgine di un telefono con un punto esclamativo in un triangolo , mi sa dire cosa significa ? Grazie🙂

    • Enzo ha detto:

      Quindi per creare la partizione della SD per non impegnare tutta la memoria del cell non è necessario avere il telefono in s-off , ma basta averlo “unlocked” ? Quindi non è più necessario il SUPERTOOL V3 per s-off ? Attendo notizie … Grazie !

      • oncelot ha detto:

        se porti il terminale il s-off è meglio
        io purtroppo non posso aiutarti tanto con lo sblocco via software, semplicemente perchè io ai tempo l’ho sbloccato con la clipx quindi adesso ho il terminale in s-off
        e tutto quello che faccio lo testo sul mio che appunto è in s-off…
        tu per prima cosa devi installare il clockwork fare un backup della tua rom e poi fare tutti gli esperimenti…e magari mi fai sapere😉

    • oncelot ha detto:

      si perchè devi installare il clockwork recovery..

  8. Enzo ha detto:

    Sinceramente il mio scopo è solo quello di avere più spazio sul mio dispositivo mobile , devo comunque installare questo “clockwork recovery” per poter usare link2sd e partizionare la SD ? Grazie per le risposte🙂

  9. hiubbi ha detto:

    Bellissimo post! Grazie mille!

    PS: Due piccole note:
    “sì” si scrive con l’accento: “sì”, non “si”.
    E in italiano le parole straniere non si pluralizzano: si scrive “tool”, anche al plurale, non “tools”.

    Ciao!!

  10. Fabrizio ha detto:

    Chiedo scusa ho un Htc Wildfire S e nella lista di download della RUU non so quale scegliere. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille e complimenti per il blog!

  11. Marco ha detto:

    Salve ma mentre installo sdk, mi da un problema, non trova un file, quindi l’installazione non procede. il file è:-
    Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/repository/addons_list.xml, reason: File not found
    Quindi come si fà?
    Grazie per la risposta.

  12. Fabrizio ha detto:

    Salve,
    per motivi di tempo non ho mai avuto la possibilità di approfondire l’argomento.
    Non ho ben chiari i concetti di S-off/S-on, unlocked (posso solo immaginare che si tratti di uno sblocco sw, ma di cosa e per cosa?!), root (anche qui, ad intuito, proverei a dire che si concedono i diritti di root per fare qualsiasi cosa).
    Le sarei molto grato se volesse illuminarmi a proposito.

    Inoltre, vorrei riuscire a disinstallare alcune app proprietarie di Vodafone per non farne partire i servizi all’accensione e, per quel che serve dato che lo spazio di per sè è già poco, eliminarle definitivamente.

    Grazie in anticipo.
    Cordialmente
    Fabrizio
    HTC Wildfire S
    Android 2.3.5
    HTC Sense 2.1

  13. tapiro71 ha detto:

    Non è vero che il nostro HTC è come se avesse l’S-OFF. Infatti dopo la procedura indicata sul sito HTCDEV non è comunque possibile cancellare o spostare le applicazioni che tutti noi odiamo.

    • oncelot ha detto:

      Guarda io il cell in s-off e non posso eliminare le app a cui ti riferisci perché è la ROM che mi vieta di farlo, però in compenso adesso puoi installare altre rom che non hanno le suddette app

  14. sabri18 ha detto:

    salve! potrei avere le indicazioni o un link dove vi sono le istruzioni x ottenere i permessi root sul mio cellulare htc wildfire (e NON wildfire s) android 2.1 ? grazie!!

Lascia un commento

