Xbox 360 e pc condividere la connessione a internet

Oggi parliamo di come condividere la connessione a internet tr l’xbox 360 e il nostro pc con linux…

iniziamo

la condivisione nel mio caso avviene tra xbox e pc, ma può essere fatta anche tra due pc

nel mio caso utilizzo due porte ethernet configurate in questo modo

eth1 connessa a internet cioè al router

eth0 connessa con la console

ma possiamo farlo anche con il pc connesso a internet tramite wi-fi

ecco i pochi e semplici comandi da dare


sudo -s -H

per avere i permessi di quello che stiamo andando a fare sul nostro profilo

sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
echo "net.ipv4.ip_forward=1" >> /etc/systcl.conf
iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth1(dove eth1 è il cavo connesso a internet) -j MASQUERADE

poi apriamo network-manager che si può chiamare anche connessione di rete

nel mio caso si trova su sistema – preferenze – connessione di rete

andiamo su eth0(cavo di rete connesso direttamente alla console)

e clicchiamo su modifica – impostazioni ipv4 – metodo di connessione e clicchiamo su condiviso con altri computer date salve etc..

e abbiamo finito…

nel mio caso smanettando e configurando in maniera sbagliata non riuscito a farlo funzionare con i comandi dati in precendenza, ma nella rabbia ho eliminato eth0, e quando ho acceso la console il mio SO ha automaticamente creato una nuova configurazione su eth0, poi mi è bastato dare i comandi e configurare eth0 che tutto ha iniziato a funzionare..

e ora posso giocare in live con la mia console senza nessun problema.

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

