Adobe flash non rileva la vostra webcam..ecco come risolvere

eccomi qui ancora una volta..

leggendo un paio di forum  ho notato che molti utenti linux hanno problemi con adobe flash che non rileva la propria webcam, bhe facendo delle prove ho scoperto che nemmeno la mia webcam viene rilevata, però ho scoperto che se prendo una cam comprata di recente essa viene rilevata senza problemi, quindi due sono le cose ho comprate una cam nuova oppure risolvete come ho fatto io…

andando in giro per la rete molti hanno trovato la soluzione installando una versione meno recente di flash, ma io ho provato con un altro metodo forse un pò macchinoso ma semplice da applicare..

DESCRIZIONE VELOCE

installare due programmi webcamstudio e cheese

il primo vi consente di avere una cam virtuale ove potete inserire immagini, testi etc…

il secondo quello di farvi vedere la trasmissione della vostra cam e di potervi registrare in video oppure farvi delle foto, ma a noi non importa…ci serve solo l’anteprima di trasmissione..

quindi il flash rileva webcamstudio come una cam..e con questo programmino potete fare molte cose, tra cui trasmettere il vostro desktop o un’area ben precisa del vostro desktop..

ecco l’idea noi con cheese trasmettiamo la nostra cam sul desktop e con webcamstudio selezioniamo l’area dell’anteprima..

DESCRIZIONE DETTAGLIATA

installiamo i due programmi

download webcamstudio qui pè informato .deb

il secondo programma dalle reposity

sudo apt-get install cheese 

ok installazioni terminate.

aprite webcamstudio e poi cheese

mettete la finestra di cheese in un angolo del desktop

poi con webcamstudio andate su sorgenti – dekstop – formato – eliminate la spunta (segui il mouse) – e poi cliccate su seleziona area

ora selezionate l’area di vostro interesse, poi cliccate su chiudi e cliccate sul pulsante play da webcamstudio..

ora potete aprire i siti web che trasmettono la cam con adobe flash..

potete vedere anche l’anteprima di cosa state trasmettendo con la cam virtuale, in fondo al programma potete notare il pulsante Mostra Anteprima

FINE

RAGAZZI COMMENTATE eeeee COMMENTATE!!!!!!!

Enjoy;-)

spero che vi sia stata utile questa guida..

commentate commentate e ditemi se avete risolto, purtroppo non ho trovato altri metodi più veoloci..

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Adobe flash non rileva la vostra webcam..ecco come risolvere

  1. Marcello ha detto:

    NON RIESCO A INSTALLARE webcamstudio

Lascia un commento

