[GUIDA]Liberare memoria telefono android

 

 

 

 

 

Trovato uno nuovo metodo con 800Mb di memoria sul telefono ;-) QUI

come trasferire le app e giochi che vi rimpiono la vostra memoria telefono?

come al solito avete bisogno di avere:

- il telefono in s-off

- permessi di root

iniziamo con partizionare la microsd con questo programma

Partion Wizard va bene la versione home

1gb ext2 e il resto FAT32

attenzione che siete costretti a formattare la SD, quindi trascinate tutto il contenuto nel vostro computer, attenzione che se siete utenti linux dovete prelevare anche i file nascosti

ho già provato a utilizzare linux per fare la partizione ma non ha dato gli stessi risultati..

ritorniamo a noi:

fatta la partizione installate link2sd dal market

adesso potete aprire il programma montate la partizione ext2, se tutto va bene cliccate su un programma installato sul cell e cliccate su crea collegamento e selezionate tutte le spunte..

E BOOM finalmente potete spostare il tutto nella SD e avere la vostra memoria telefono libera

il tutto è stato testato sul mio wildfire s
Vi consiglio anche di andare su questo post che ho creato da poco,
raddoppiare LA vostra memoria TELEFONO

mi raccomando non dimenticate di commentare scrivendo la vostra esperienza in merito e se siete riusciti a sbloccare il vostro terminale non dimenticate anche di seguirmi su twitter per rimanere sempre aggiornati in alto a destra follower

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

10 Responses to [GUIDA]Liberare memoria telefono android

  1. Pingback: [GUIDA] Permessi di root su rom originale htc wildfire s | ilsolitoblog

  2. ninni says:

    tutto? non mi sembra! le applicazoni di sistema non li sposta,
    diciamo che libera il 40%

    • oncelot says:

      Diciamo che tutto quello che installi lo puoi trasferire nella micro SD tramite collegamento nella seconda partizione.e usare le applicazioni di sistema senza avere problemi di memoria.io ho tutti gli account sincronizzatg e non ho problemi

  3. Frank Hero says:

    Ciao e Grazie x la tua guida… è semplice da seguire e funziona!!!
    L’ho provata anche su HTC Hero e funziona, ma lo stesso risultato si ottiene con MOVE2SD sempre con i permessi di ROOT e senza partizionale l’ SD che nn è semplicissimo!!
    Ciao Grazie e spero in una tua risposta !!!

    • oncelot says:

      Ciao e buon anno ;) cmq grazie per la info sull’app spero di riuscire a provarla e ti farò sapere scrivendo un nuovo post ;)e tu continua a seguirmi anche su twitter

    • oncelot says:

      ho guardato in giro…e ti posso dire che l’unico modo per trasferire l’intera app è utilizzare link2sd..perchè appunto linka i file dalla memoria tele alla microsd…
      e quindi trasferisce tutto, compresa la dalvik-cache etc..cioè quella memoria che con gli altri programmi rimarrebbero nella mem telefono ;-)

  4. Pingback: Anonymous

  5. Martina says:

    ciao… Ho letto questo post perché sul mio wildfireS Ho solo 5 mega liberi (!) e non mi fa neanche fare l’aggiornamento di sistema! Io (già da tempo) Ho spostato TUTTE le App sulla SD con app2SD di superbox ma la memoria non accenna a liberarsi!! non riesco proprio a capire cosa possa riempire tutti i già pochi mega del mio telefono!!
    questo sistema che dici potrebbe aiutarmi, magari spostando file a cui non Ho accesso sulla SD ?
    Oppure hai qualche suggerimento?
    grazie in anticipo!!

    • oncelot says:

      Purtroppo la memoria memoria tele. Viene riempita dalle varie cache e anche dai contatti, sopratutto se sono sincronizzati con i vari social.
      E poi anche spostando i dati nella SD con le normali app non concludi ben poco perché alcune app continuano ad utilizzare la memoria telefono.con link2sd puoi spostare tutto quello che riguarda un’app o giochi nella SD guadagnando tanta memoria, però devi avere i permessi di amministratore o root.puoi controllare quanta memoria ti occupa un’app, andando su opzione – applicazioni e li ordini per dimensione, da li puoi anche svuotare i dati di alcuni giochi o app, però attenzione a quello che fai perché puoi cancellare messaggi e tutti i tuoi contatti. Quindi non ti far prendere troppo la mano.

    • oncelot says:

      Ti consiglio di leggere il nuovo post che ho creato.

Leave a Reply

